Ebbene si, la Playstation 4, già in vendita al prezzo di 399 dollari in America, debutterà in Italia dal 29 Novembre all'esiguo prezzo di 399 euro. Quindi che la caccia abbia inizio !
La Sony dopo un duro lavoro con AMD è riuscita a creare un'apposita piattaforma per la nuova Paystation 4 che non integrerà più GPU e CPU separati ma una singola unità comprendente CPU, processore grafico e alri componenti dedicati all'elaborazione. la PlayStation 4 è caratterizzato da un hardware orientato ad una configurazione e un sistema simili a quelli dei PC ,.Le novità in aggiunta al CPU sono un Hard-Disk da 500 GB e un lettore Blu-ray-DVD di ultima generazione, ma ciò che colpisce maggiormente è la sua memoria interna : la Playstation 4 sarà infatti dotata di 8GB di velocissima RAM GDDR5.
Come non parlare allora del nuovo controller ? il PAD DUALSHOCK®4 sarà dotato di un tasto SHARE che permetterà la condivisone in tempo reale su social network, dei propri risultati di gioco ; l'utilizzo sarà molto meno complesso grazie al suo nuovo design : spiccano un touchpad posto sulla parte frontale, con a lato i
controlli di speaker e microfono integrati nel controller, sul retro del telecomando è presente un altoparlante con ingresso cuffie in modo da sentire meglio.
E per gli amanti del Kinect, l'ultima evoluzione della Playstation 4 è la versione Playstation Eye che consiste in due microcamere 1280x800 capaci di individuare la posizione del giocatore e catturarne i movimenti con maggiore precisione e con un minore ritardo di risposta nel gioco, e quattro microfoni che includeranno comandi vocali per il supporto di vari tipi di giochi.
Fonti:
http://www.lastampa.it
http://it.playstation.com
Nessun commento:
Posta un commento