sabato 30 novembre 2013

Adele debutta al cinema?



Dopo aver vinto nel 2013 il Premio Oscar per la meravigliosa “Skyfall”, colonna sonora del ventitreesimo episodio della saga di James Bond, la superstar londinese Adele potrebbe presto spiccare il volo nel mondo del cinema.
Aveva già partecipato come attrice, sebbene nel ruolo di se stessa, in un episodio della popolare serie televisiva "Ugly Betty", ma questa volta sarà la protagonista del film biografico su Dusty Springfield, "The Secret Service". È un film di Matthew Vaughn, ed è uno spy-movie tratto da un fumetto dell'umorista scozzese Mark Millar.
La notizia della partecipazione di Adele non é sicura, ma nel caso in cui lo fosse la star britannica dovrà calarsi nei panni di una leggenda della musica che con soli due album "ha conquistato l'audience planetaria imponendosi come una vera icona pop amata da tutti nonostante il suo sound sofisticato e non certo di facilissimo ascolto" (Corriere della Sera). Tra gli attori ci saranno Colin Firth, Michaela Caine e Samuel L. Jackson. Il film potrebbe vedere anche la partecipazione di grandi star come Taylor Swift, Lady Gaga, Elton John e David Beckham.
Il film sarà ambientato alla fine degli anni Sessanta, quando la bella e giovane Dusty Springfield fece un viaggio negli negli Stati Uniti per comporre il suo nuovo, e ormai famoso, album "Dusty in Memphis".
Adele avrà certamente l'onore di interpretare uno dei suoi idoli di sempre, colei che fu definita l'eroina del soul bianco, o meglio, del "blue-eyed soul" (termine che indica un genere musicale opposto al soul nero). Ce la farà? La vedremo debuttare sul grande schermo? Non manca molto per scoprirlo.

Corriere della seraMTV news, Wikipedia     

Nessun commento:

Posta un commento